CHI SONO

LA MIA STORIA : 

PERCHE' HO INIZIATO QUESTA AVVENTURA LAVORATIVA:
Un bel giorno ho perso il lavoro, un lavoro che ritenevo una sicurezza. Ho provato ad iniziare un'attività autonoma, non credendoci molto, non seguendo le mie reali capacità, sbagliando. MA SBAGLIANDO SI IMPARA!
Ho iniziato così a inviare centinaia di curriculum, ma senza successo, poche risposte e quelle poche non concrete, molte volte non ho nemmeno ricevuto risposta. Una mamma disoccupata di 42 chi la vuole?
Ho passato nottate e giornate nelle ore libere dagli impegni famigliari su internet, perdendo spesso fiducia e cadendo nello sconforto finchè ho letto la storia del primo CODISTA ITALIANO.
Un lavoro autonomo, facilmente sposabile con impegni di madre, che vibrava sulle corde delle mie capacità.
Ho creato così un volantino ed una locandina, che verranno posizionate in cliniche, ospedali, uffici pubblici laddove possibile, asl, comune ecc....
Ho creato questo sito e la pagina facebook: 

https://www.facebook.com/codistabergamo/


Le persone nella vita non hanno molto tempo da sprecare negli uffici in interminabili code, affrontare il traffico della città, perdere pazienza e tempo a trovare un parcheggio libero, PERCHè HANNO DI MEGLIO DA FARE! Molti poi non vogliono proprio farlo perchè sanno che non hanno pazienza né diplomazia. Molti altri invece non hanno le possibilità, perchè non autonomi come gli anziani. Gestire le solite pratiche burocratiche all'inps per le pensioni, i sussidi di invalidità, per prendere appuntamenti per fisioterapia, ritirare i referti degli esami eseguiti.
QUI SUBENTRO IO! Devono spedire un pacco in mail & Boxes, ritirare una raccomandata e non hanno mai tempo, pagare bollette, pagare tasse, pagare TASI E IMU, prenotare i libri dei figli per la scuola, ritirare i libri della scuola dei figli.

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.  

CHI SONO, la Mia Storia:
Ciao a tutti, sono Floriana sono originaria di Bergamo, ho vissuto la mia infanzia e adolescenza a Dalmine, poi ho vissuto una meravigliosa: "Avventura Romana" per circa 8 anni, in provincia, sul mare ad Anzio. Quando sono rientrata mi sono trasferita definitivamente a Seriate, dove poi sono anche diventata mamma. Ho fatto tanti lavori diversi, ed a 42 anni di età posso vantare diverse esperienze.
Alla domanda che lavoro fai ora?
FAccio la codista, non sono la prima codista italiana, ma ho aggiunto qualcosa di mio a questa professione tanto utile.
Il mio lavoro consiste nel fare le code, per gli altri, per chi non ha il tempo, non ha i mezzi, non possiede sufficente conoscenza della lingua italiana.
Ed eccomi che per conto terzi mi reco all''INPS dove le code sono interminabili, all'Agenzia delle Entrate, alle poste, in Assicurazione, in camera di commercio, ai CAf, sindacati, uffici del comune ecc....
Negozianti, professionisti, avvocati, commercialisti, notai, ma anche privati, anziani, non autosufficenti, possono rivolgersi a me con massima fiducia.

UN LAVORO NON SOLO PER USCIRE DALLA CRISI DELLA DISOCCUPAZIONE, MA ANCHE SOCIALMENTE UTILE.
In tanti siamo caduti nella rete della disoccupazione e della CRISI, tante sono le mamme come me che sono cadute nel panico, MA DA TUTTO SI ESCE SE SI VUOLE! 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia